Whistleblowing – Segnalazioni



dhi_segnalazioni

PERCORSO DI SEGNALAZIONE “WHISTLEBLOWING” PER CASI DI NON CONFORMITA’

DHI SPA fornisce la possibilità a dipendenti, business partners, fornitori e altri soggetti, di segnalare episodi di corruzione, truffa o altre non conformità, attraverso un percorso guidato on-line che assiste il segnalante e permette di circostanziare la segnalazione in modo preciso e ordinato.

Obiettivo dell’adozione di questo strumento è quello di prevenire la realizzazione di non conformità o irregolarità all’interno dell’organizzazione, ma anche quello di coinvolgere tutti gli stakeholders e il pubblico, in generale, in un’attività di contrasto dell’illegalità, attraverso una partecipazione attiva e responsabile.

Questo strumento si affianca e integra le altre modalità (indirizzo di posta elettronica e posta tradizionale) previste per inviare una segnalazione, anche ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

PERCHE’ SEGNALARE
Spesso i dipendenti o altri soggetti sono nella posizione di conoscere non conformità o irregolarità che l’azienda non riesce a identificare in modo tempestivo, è quindi importante che essa abbia la possibilità di verificare e possibilmente correggere queste anomalie.
Segnalazioni responsabili, effettuate in buona fede e nell’interesse del bene comune possono permettere all’azienda di intercettare per tempo e porre rimedio e correzione a comportamenti illegittimi ed azioni irregolari di corruzione, frode, o altre non conformità che rappresentano violazioni al codice etico aziendale e sono di danno all’azienda ed eventualmente a terzi.

POLICY
Cliccando su prosegui, il segnalante dichiara di aver preso visione e di accettare i contenuti delle Policy consultabile alla seguente pagina

Clicca per accedere alla piattaforma Whistleblowing – Segnalazioni