Divisioni DHI




Ambiente

x
La Divisione Ambiente rappresenta l’attività core nell’organizzazione della DHI, sia in termini di fatturato che di impegno profuso, in grado di garantire una gestione completa di tutte le problematiche ambientali, nel rispetto delle leggi vigenti e strategicamente in linea con le politiche europee per l’ambiente.
La Divisione Ambiente si struttura in tre differenti aree di operatività: Area Clienti Pubblici, Area Clienti Privati, Area Impianti.

Area Clienti Pubblici
La DHI gestisce per conto di Enti Pubblici servizi di Igiene Urbana in tutto il territorio nazionale con proprie strutture o partner presenti nelle seguenti regioni : Lombardia, Lazio, Campania, Puglia e Basilicata.

Area Clienti Privati
La DHI svolge per conto di numerose piccole, medie e grandi imprese la gestione delle problematiche legate alla raccolta ed allo smaltimento di ogni tipologia di rifiuto.

Area Impianti
Nata per progettare, realizzare e gestire impianti per la selezione, il trattamento e la termovalorizzazione dei rifiuti, rappresenta il maggiore investimento effettuato nella ricerca di tecnologie tra le più evolute nel panorama internazionale dell’impiantistica per la protezione ed il risanamento ambientale.
Il forte impegno dell’Azienda in questo settore è dimostrato dalla politica di accordi siglati con aziende europee leader del settore.



Manutenzioni industriali

x
Con tale divisione la DHI opera nelle attività di pulizia e manutenzione di piccoli, medi e grandi apparati industriali.

Con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, l’Azienda realizza la manutenzione ordinaria e straordinaria di mezzi ed attrezzature operanti all’interno degli stabilimenti industriali, nonché interventi specialistici sulle linee produttive.

La DHI offre anche una efficiente gamma di servizi complementari alla manutenzione, quali la pulizia delle aree di lavorazione, dei magazzini e dei macchinari, fornendo al cliente la possibilità di porsi di fronte ad un unico interlocutore, dalla fase di start up degli impianti alla fase di gestione ordinaria.


Ricerca e sviluppo

x
In simbiosi con le iniziative messe in essere dalla Divisione Ambiente, è stato sviluppato l’ulteriore settore Ricerca e Sviluppo, finalizzato allo studio ed alla messa a punto di soluzioni tecnologiche innovative legate al ciclo di gestione dei rifiuti e protezione ambientale, in partnership con importanti Centri di Ricerca sia pubblici che privati. Tra i quali spiccano:

ricerca copia



Energia

x
DHI e’ autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Generale Per la Sicurezza dell’approvvigionamento e le infrastrutture energetiche alla vendita di energia:


Ambiente
Manutenzioni industriali
Ricerca e sviluppo
Energia