Scuole



La DHI SpA coinvolge le nuove generazioni attraverso iniziative nate dall’esigenza  di radicare in essi la consapevolezza che l’ambiente è un bene fondamentale che va assolutamente tutelato.
Il progetti mirano dunque a  proporre ai bambini uno stile di vita nuovo, che consenta di superare consumi talvolta eccessivi di oggi, che ci portano a sprecare molto di quello che abbiamo.           
L’itinerario educativo-didattico adottato, muove dalla naturale curiosità del bambino riguardo all’ambiente che lo circonda. Attraverso l’esplorazione guidata e la continua scoperta, egli potrà così acquisire conoscenze sempre più ampie in relazione alla realtà ambientale e alle sue componenti.   
Tra questi progetti spicca e desta particolarmente interesse nei ragazzi,la campagna di comunicazione che vede protagonista la nostra mascotte “Tonino lo spazzino e le sue avventure” che promuove i comportamenti da adottare per la salvaguardia dell’ambiente.                   
Il numero dei ragazzi che partecipano conferma l’interesse del mondo scolastico per le attività promosse dall’azienda nei territori da essa serviti.